Lo spettacolo “Saul” al Bar Volpe

Venerdi 17 Giugno ore 22:30

alla Pizzosteria Volpe piazza S. Nicola Rosignano Marittimo (LI)

SAUL” Performance di movimento e gesto

ideata, scritta e diretta da Matteo Mo con Elisa e Mara Risitano

scenografie ideate da Matteo Mo e realizzate dallo scultore Istvan Zimmermann, dello studio Plastikart in collaborazione con il laboratorio PkLab

musica Valeria Fondi Di Pietro

SAUL performance densa di simbolismi, tutto ridotto ai minimi termini, il linguaggio unicamente quello del corpo in movimento.

Protagonisti due attrici e una lavatrice. L’essere umano e l’oggetto-simbolo a confronto: la loro relazione è fatta di gesti portati all’esasperazione.

La scenografia, finalmente co-protagonista della scena e non più semplice decorazione.
Ne nasce una performance d’avanguardia, intensa e autentica, dove improvvisamente è l’oggetto ad essere chiamato attore in base alla direzione che la scena si sceglie ed è il gesto ad avere la forza di creare, divenendo recitato, danzato, musicato.

Atto teatrale adatto ai palchi più inusuali, ad un pubblico internazionale; per chi non si accontenta di vedere ed ascoltare. Per chi non vuole solo assistere ad un’ altra performance ma la vuole vivere.

Un progetto artistico con il quale S139 www.s139.it , sfida il mondo del teatro italiano ed apre una finestra alla ricerca e l’innovazione.

Inizia così, il suo cammino nella costruzione del cosiddetto Teatro Bonsai, un nuovo modo di pensare il teatro che mira a riflettere sulla figura stessa dell’attore e sulla funzione etica della pura teatralità.

per info: info@luxverbi.it tel: 3346046742