I rischi del mestiere

Sicuramente fotografare in certi ambienti, come quelli di guerriglia urbana, può essere molto pericoloso, ma ci sono occasioni invece dove raramente pensiamo di poter “rischiare” la nostra attrezzatura fotografica, è il caso di questo fotografo statunitense Ed Hetherington, infatti Ed che è specializzato in fotografia di matrimonio, ha pensato di farsi una vacanza in Zimbawe, all’insegna del safari e degli animali selvaggi; e proprio durante la sua vacanza è successo qualcosa a dir poco…”inusuale” se così possiamo dire.

Alla ricerca di uno scatto diverso dal solito ha pensato di piazzare la sua Canon 5D Mark II su un cavalletto ad altezza suolo aspettando pazientemente un animale degno di nota da fotografare da una prospettiva accattivante. Ha avuto la rara occasione di assistere all’uccisione di un Bufalo da parte di una leonessa, il felino appena finita la caccia si allontana per qualche minuto e Ed piazza la sua Canon a pochi metri dalla carcassa, aspettando il ritorno della regina della savana, e così è stato, solo che la leonessa ha trovato molto più golosa la sua Canon rispetto al Bufalo…..e le immagini scattate con il secondo corpo (una 7D) la dicono lunga! Che fine ha fatto la 5D? è finita al centro riparazione l’obiettivo invece ha subito solo qualche graffio, direi che l’assicurazione per l’attrezzatura….in questi casi è fondamentale!

trovate l’intera sequenza fotografica sulla pagina facebook di ED: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152269804305542.929748.117291240541&type=1