Un aneddoto

Nella vita di un fotografo arriva un momento in cui, per un motivo o per un altro, qualcuno pronuncia la fatidica frase: “che belle foto, davvero belle, devi avere davvero una macchina fotografica fantastica, per fare foto cosi’!!!”

Per quanto mi riguarda, e’ una delle frasi che piu’ mi fanno perdere la pazienza, non c’e’ peggior cosa che si possa dire per sminuire il lavoro che abbiamo realizzato, e cerco sempre di mantenere (a fatica) la calma nello spiegare che, la macchina fotografica, per il 90% delle volte, ha poco o niente a che fare con la “bellezza” di uno scatto, ma ho letto questo aneddoto riguardante Simon Evans, (fotografo di fama mondiale) che vi riporto:

Una sera un mio amico che si diletta di fotografia, invitato a cena, mostrò alcune foto che aveva portato con sé. La padrona di casa, guardandole, esclamò: “Bellissime, deve avere una macchina fotografica eccellente!”. Al momento di andare via, il mio amico rivolto alla padrona, disse: “Ottima cena: lei deve avere pentole di buona qualità!”. (Simon Evans)

A volte poche parole dette al momento giusto, spiegano alla perfezione il concetto!


Commenti

  1. Ahahah!!! La risposta perfetta!

    PS: Hai un nuovo fan su FB. 😉

I commenti sono chiusi.